ISTITUTO COMPRENSIVO

Vai alla scuola

COLLEGAMENTI UTILI

GIORNATA DELLA LINGUA MADRE – Scuola Infanzia

Il 21 febbraio 2024 abbiamo invitato a scuola i genitori dei paesi stranieri che hanno i bimbi nella nostra scuola per la giornata della lingua madre

NON CI AVETE FATTO NIENTE

Presentazione del libro di Tina Montinaro

SETTIMANA DELLA SICUREZZA Scuola Infanzia

Attività relative alla settimana della sicurezza con la presenza dei Vigili del fuoco e della Polizia Stradale.

FESTA ORTO 2023

Nella giornata della festa nazionale degli orti a scuola di Slow food,  sabato 11 novembre, una divertente caccia al tesoro e tanti laboratori ludici (scientifici, artistici, matematici e linguistici) per parlare di spreco alimentare e di cibo sano agli alunni delle Classi Prime della scuola Secondaria del nostro Istituto.

CALENDARIO SCOLASTICO

CALENDARIO SCOLASTICO anno scolastico 2023/2024 (delibera n. 83 – Consiglio Istituto 27 giugno 2023) INIZIO ATTIVITÀ DIDATTICHE  Martedì 5 settembre 2023 inizio attività scuola dell’infanzia. Martedì 12 settembre 2023 inizio lezioni:● Scuola Primaria.● Scuola Secondaria […]

INNOVAMENTI MAKING & CODING

PROGETTO "UN TANGRAM PER TUTTI" CLASSE 2C SCUOLA SECONDARIA I° GRADO

INNOVAMENTI ROBOTICA E CODING

PROGETTO "GEO-ROBOT ALLA CONQUISTA DEI GOAL AGENDA 2030" CLASSE 1C SCUOLA SECONDARIA I° GRADO

INNOVAMENTI STEM

PROGETTO "CARA SCIENZIATA TI SCRIVO"CLASSE 3B SCUOLA SECONDARIA I° GRADO

PROGETTO ATTIVA KIDS

Festa finale del progetto Attiva Kids della scuola primaria di Rogno, realizzato in collaborazione col Rugby Vallecamonica.

LIBRI PER SOGNARE 2023

Diventare un giovane critico letterario a 11 anni è un gioco da ragazzi per la nostra bravissima Irene Lazzaroni, alunna della classe 1^C della scuola Secondaria del nostro Istituto, vincitrice del concorso “Libri per sognare 2023” per la miglior recensione del libro “La ragazza con lo zaino verde”, dell’autrice Elisa Castiglioni.

La didattica

la nostra offerta formativa

L'Istituto

A.S. 2023/2024

didattica

SCUOLA DELL'INFANZIA

La scuola primaria ha una durata di 3 anni. La frequenza inizia all'età di 3 anni.

SCUOLA PRIMARIA

La scuola primaria ha una durata di 5 anni. La frequenza inizia all'età di 6 anni.

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

La scuola secondaria di primo grado ha una durata di 3 anni e completa il primo ciclo di istruzione.